Descrizione
"Faber per gli amici" - Omaggio a Fabrizio De Andrè
Andrea Filippi voce e chitarra
Valeria Zanella voce e violino
Immaginate di poter dare vita sul grande schermo al personaggio che avete amato e studiato per tutta la vita, un sogno che diventa realtà. Questo è ciò che è accaduto ad Andrea Filippi, venticinquenne di Schio, che nel maggio scorso è apparso nei panni di Fabrizio De André nel film “Com’è umano lui”, su Rai 1, diretto da Luca Manfredi. Il film ripercorre la vita di Paolo Villaggio, e illustra l’amicizia giovanile tra due grandi personalità genovesi, Villaggio e De André, in una veste goliardica e inedita.
In questa occasione, Andrea ha avuto modo di lavorare con Alice De André, figlia di Cristiano De André e nipote di Fabrizio, e di conoscere Dori Ghezzi, moglie di Faber.
Andrea Filippi ha sempre sentito un legame speciale con il cantautore genovese, appassionandosi fin da giovanissimo alla sua poesia e alla sua musica. Nel 2019, a vent’anni dalla morte di De André, Andrea ha deciso di iniziare una serie di concerti dedicati al suo idolo. Nonostante la pandemia abbia temporaneamente fermato la sua attività, Andrea ha continuato a diffondere la musica di De André attraverso i social media, ottenendo un vasto seguito e richieste di esibizioni in tutta Italia.
La musica di De André, secondo Andrea, ha ancora molto da dire, con testi che affrontano tematiche sociali ed esistenziali sempre attuali.
A chi è rivolto
Cttadinanza
Date e orari
23 nov
23
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 17:02